Missione

Freia Farmaceutici sviluppa, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere.

La nostra missione è la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi per la salute, il benessere e la qualità della vita della persona, così da soddisfarne le esigenze quotidiane con prodotti efficaci, affidabili e di elevata qualità.

Il nostro impegno è volto a garantire sempre più elevati standard qualitativi e a perseguire rigorose valutazioni scientifiche, coniugando i progressi della medicina con gli insegnamenti della natura.

Per questo è costante il nostro confronto con la classe medica, così da proporre ad essa prodotti che abbiano alla base una evidenza scientifica di comprovata sicurezza e efficacia.

Visione

La Vision di Freia Farmaceutici esprime l’ambizione e l’obiettivo aziendale di:

  • raggiungere una posizione di rilievo nelle patologie dermatologiche e in quelle cronico-degenerative, scoprendo e sviluppando soluzioni innovative facilmente accessibili ai pazienti
  • diventare un’azienda stimata e rispettata perché da risposte concrete e di facile applicazione alle persone che cercano di migliorare la propria salute e il proprio benessere
  • assicurare un costante investimento per le nostre attività di ricerca e sviluppo, anche attraverso alleanze per offrire eccellenti soluzioni terapeutiche
  • contribuire al progresso della medicina, dando corretta risposta alle esigenze dei medici e assicurando un comportamento etico nelle attività di ricerca e sviluppo, di produzione, di comunicazione e di vendita.

Nome e logo

Il nome Freia è la traslitterazione italiana per Freyja, “la Signora”, divinità norrena associata all’amore (Flateyjarbók) e alla guerra (assimilando in tal modo il dualismo greco Afrodite-Ares), alla fertilità (Oddrúnargrátr) e alle virtù profetiche (Ynglinga saga).
Ella è infatti la dea che ama i canti d’amore e incita gli innamorati ad invocarla; cavalca sui campi di battaglia ed ha diritto alla metà dei caduti che guiderà in battaglia (Egils saga Skallagrímssonar); viaggia tra le sfere celesti su un carro dorato trainato da due gatti (Skáldskaparmál).

Il giorno a lei dedicato era l’attuale venerdì e ne rimane traccia nel termine inglese Friday e in quello tedesco Freitag.

 

Il logo di Freia Farmaceutici si presenta come una forma stilizzata che rappresenta la prospettiva della ruota di un carro al cui interno sono contenute due piccole lune piene.

Esso vuole rappresentare in maniera stilizzata l’abbraccio tra madre e bimbo, così da rammentare l’impegno della società per la naturale cura e la ricerca del benessere che caratterizza tale rapporto.