La qualità delle nostre soluzioni terapeutiche rappresenta uno dei requisiti essenziali per garantire la sicurezza dei pazienti e costruire un rapporto di fiducia con la classe medica.
Elemento fondamentale per assicurare uno standard qualitativo eccellente è la stretta conformità alle normative del settore. In particolare, Freia Farmaceutici adotta quali standard di riferimento per gli studi preclinici le Good Laboratories Practices; per gli studi clinici, le Good Clinical Practices; per ogni processo produttivo, le Good Manufacturing Practices; per la distribuzione, le Good Distribution Practices. Sono infine patrimonio della nostra cultura aziendale tutte le normative relative alla vigilanza per tutte le soluzioni terapeutiche sviluppate.
Seguendo tale filosofia, Freia Farmaceutici ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 (Certificazione di Sistema di Gestione Qualità), ISO 13485:2016 (Certificazione di Sistema di Gestione Qualità nel settore medicale) e ISO 14001:2004 (Sistema di gestione ambientale).
Freia Farmaceutici sta lavorando per ottenere le certificazioni SA 8000:2008 (comportamento etico aziendale) e ISO 22005:2007 (Sistemi di rintracciabilità agroalimentari).