Responsabilità sociale

L’impegno etico di Freia si sostanzia nella volontà di creare un valore tangibile per tutti gli attori che con essa entrano in contatto:

verso le persone, garantendo la prevenzione della propria salute e migliorando la qualità di vita, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, l’investimento in nuove tecnologie e campagne educazionali e informative

verso la società, promuovendo la ricerca di un miglioramento del benessere collettivo, attraverso la promozione della ricerca scientifica nazionale e attraverso il rigoroso rispetto per l’ambiente

verso la nostra azienda, assicurando l’eccellenza dei risultati, attraverso il rispetto dei propri dipendenti e dei propri partner scientifici e commerciali

Qualità, ambiente e sicurezza

La qualità delle nostre soluzioni terapeutiche rappresenta uno dei requisiti essenziali per garantire la sicurezza dei pazienti e costruire un rapporto di fiducia con la classe medica.

550x350_img_csr_qualita_ambiente_sicurezza
550x350_img_csr_persone

Persone

Farmaceutici dedica ai propri collaboratori attività e pratiche per assicurare il loro benessere sul posto di lavoro offrendo loro la possibilità di lavorare da remoto da qualunque luogo. Fornisce innovativi strumenti (Balanced Scorecard) che permettono ai propri collaboratori di seguire e avere chiari i propri obiettivi lavorativi e il contributo che stanno offrendo alla costruzione di valore.

Associazione pazienti

Il nostro impegno per migliorare la salute delle persone in tutto il mondo è un obiettivo comune che condividiamo con i pazienti e gli operatori sanitari. Per questo, Freia Farmaceutici ha attivato un dialogo reale e costruttivo con le Associazioni dei Pazienti, basato sul rispetto dell’indipendenza reciproca e sulla trasparenza, instaurando un rapporto fondato sui valori e sull’etica che contraddistinguono da sempre l’azienda.

550x350_img_csr_associazione_pazienti
550x350_img_csr_impegno_etico

Impegno etico nella ricerca

Nella realizzazione dei propri programmi di Ricerca e Sviluppo, Freia Farmaceutici si attiene a rigorose linee guida che tutelino la persona, l’ambiente e che siano creatrici di valore per l’intero Paese: scoprire sempre nuove soluzioni per la cura e il benessere della persona mettere la sicurezza della persona al primo posto impegnarsi in sperimentazioni cliniche in Italia, con la creazione di partnership di valore con centri di ricerca e strutture ospedaliere ricercare l’eccellenza qualitativa nella formulazione, nei controlli e nei processi di sperimentazione.

Borse di studio

Consapevole dell’importanza della formazione in ambito scientifico e di ricerca, Freia Farmaceutici ha scelto inoltre di sostenere negli anni Borse di Studio in questo ambito.
Nel corso del biennio 2017-2019 Freia Farmaceutici ha erogato borse di studio e assegni di ricerca per un importo complessivo di oltre 20.000 euro

Obiettivo 2025
Erogare 10 borse di studio e/o assegni di ricerca a giovani laureate donna in materie scientifiche attinenti con gli ambiti di ricerca dell’azienda.

550x350_img_csr_borse_studio